5 anni fa lo Yoga è diventato una parte importante nella mia vita e da allora, per me, il concetto di yoga e rinascita è strettamente correlato. Lavoravo da 10 anni nel marketing, mi piaceva e c’erano diverse soddisfazioni … ma anche un buon grado di stress e orari assurdi! Quello che più mi pesava era non poter gestire il mio tempo, e il tempo per e con mia figlia. Avevo sempre l’acqua alla gola.
Lo yoga mi ha aiutata a riconnettermi con me stessa, a trovare la casa dentro di me. A farmi capire che siamo solo noi responsabili della nostra vita. Mi ha avvicinata alla meditazione, che in tempi non sospetti è stata la mia ancora. Mi ha aiutata ad essere amica di me stessa, ad ascoltarmi, cambiando il rapporto con il mio corpo (e il nutrimento) … che da tanto era un continuo conflitto…
Non voglio dire che lo yoga fa miracoli e che tutti dovremmo lasciare il lavoro per fare gli insegnanti di yoga. Sto dicendo che lo Yoga è potente, ti trasforma (se lo vuoi), ti da calma nel caos, connessione vera in un mondo “social”, ascolto quando tanti parlano e giudicano, ti aiuta a trovare dentro di te quegli strumenti che ti permettono di vivere e non solo di sopravvivere.
È un percorso, e attenzione, non una discesa fatta di OM, incenso e pose belle.
Io sono di parte lo so, ma lo condivido perché l’ho vissuto e lo vivo …
E sarò felice di guidarti se anche tu lo vorrai vivere insieme a me.