♡ Il segreto per star bene con se stessi sta nel trovare un equilibrio interiore in tutti gli aspetti di Sé, portando armonia nel corpo, nella mente e nello spirito.
Tutto in noi è collegato. L’equilibrio sul piano psicologico ed emotivo, ad esempio, ha ripercussioni anche sul corpo e su tutto il nostro essere. Infatti, quando manca un equilibrio interiore viviamo momenti di disagio, difficoltà e dolore. Viceversa, se riusciamo a ristabilire l’equilibrio tra corpo, mente e spirito, riusciamo a vivere un ben-essere interiore e la nostra vita lo riflette.
Lo yoga, se praticato regolarmente, contribuisce a creare una sorta di schermo contro avversità, ostacoli e tensioni e a ripristinare l’equilibrio di corpo e mente. Se non vi siete ancora avvicinati a questa disciplina. potreste pensare che si tratta di una moda e poco altro. Le lezioni di yoga tenute da professionisti si basano su un metodo rigoroso e strutturato. Questa pratica permette di contrastare l’ansia e lo stress, il male del secolo.
Questa disciplina è un valido strumento per prendere consapevolezza di sé stessi e trovare armonia. Anche quando il meccanismo dell’ansia è già innescato e sta per creare una spirale viziosa, lo yoga ci aiuta a sgomberare il cervello e a trovare un po’ di tempo da dedicare a noi.