Skip to content

Massaggio Corpo Ascolto Attivo

Share
Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Spesso la parte più efficace dell’intero trattamento, che si tratti di riflessologia plantare, shiatsu, massaggio thai, moxa o auricoloterapia… è l’ASCOLTO ATTIVO.

Non sono psicologa, né counselor… non sono “studiata” per porre le domande giuste, ma sono capace naturalmente di ascoltare. Sembra poco. Non lo è.
Ascoltare attivamente è un atto con un potenziale altissimo e prende sempre vie inaspettate e luminose.
L’ascolto è fatto di presenza. Occhi, cuore, anima. E tanti fazzoletti pronti all’uso!

Viviamo un’era in cui non c’è spazio per il silenzio, quello interiore. Siamo sempre presi dal caos creato dagli impegni del quotidiano. Scadenze che si susseguono senza posa. E siamo sempre meno abituati ad ascoltare noi stessi, i nostri bisogni. Men che meno siamo intenzionati ad ascoltare gli altri. 90 volte su 100, quando chiediamo “come stai?” non ci prendiamo il piacere di ascoltare la risposta. Fa un po’ ridere, ma è tragica la situazione. Garantisco!

C’è stato un tempo in cui non ho avuto più spazio per l’ascolto degli altri. Ero troppo impegnata a buttar fuori “il mio”. Ero piena, satura. E mamma. Avevo bisogno di ascoltarmi. Così parlavo. Tanto. Faticavo ad arrestare il flusso dei pensieri e delle emozioni.

È finito quel tempo? Più o meno. Ho trovato un equilibrio. Sono ancora capace di ascoltare.  Lo faccio pian piano sempre di più, come facevo prima dell’arrivo dei miei figli. E ogni volta che ascolto mi sento più ricca. Pazzesco come siano gli altri a donarmi qualcosa, lasciandosi andare. Aprendosi a se stessi e certamente a me, che sono presente.

Accade con tutti i miei riceventi? No.
Lascio la libertà di esprimere a parole qualcosa che ha bisogno di uscire, così come di godere del silenzio per l’intera seduta.

La regola vuole che durante un trattamento, il ricevente stia in silenzioso ascolto del proprio corpo. Questo non toglie che nel nostro colloquio preliminare ci si possa protrarre più del dovuto e lasciare così meno tempo alla parte pratica del trattamento. Accade. Non c’è nulla di sbagliato. Significa che il nostro lavoro assieme passa anche da lì.

Se hai bisogno di rigenerarti, puoi rivolgerti a me per un massaggio ricco di ascolto attivo 😉

No results found.

Scopri tutte le categorie del benessere

Definisci il percorso di benessere più adatto a te per trasformarti nella versione migliore di te stesso.

SCARICA IL COUPON

Compila i seguenti campi per poter scaricare il coupon desiderato per questo operatore