Chiamato anche Yoga Massaggio, il Massaggio Tradizionale Thailandese utilizza tecniche corporee che aprono il corpo energeticamente e fisicamente in profondità. L’obiettivo è quello di ritrovare il benessere in maniera naturale. Durante il trattamento si utilizzano elementi di yoga e di stretching assistito, ma anche manovre come compressioni muscolari e mobilizzazioni articolari. Il corpo si allunga e si stira. Si utilizzano le mani, le ginocchia, le gambe e i piedi per fare assumere, alla persona trattata, posizioni simili alle Asana dello Yoga.
L’obiettivo è quello di portare il corpo, la mente e lo spirito, ad un perfetto equilibrio. Si agisce per eliminare le tensioni che provengono dallo stress quotidiano, riattivare la circolazione energetica interrotta o difficoltosa, facendo leva sulle potenzialità di autoguarigione dell’organismo.
Il tutto si traduce in una migliore circolazione dell’energia vitale. Grazie all’ aumento dell’attività vascolare si promuove la liberazione di tossine, e il massaggio risulta drenante, defaticante e decontratturante. Per queste caratteristiche è adatto a tutti, soprattutto a chi pratica discipline sportive per le quali favorisce un rapido recupero fisico e mentale.
♡ Per chi non lo avesse mai provato lo consiglio vivamente, dona un senso di leggerezza, riequilibrio fisico e pace mentale difficilmente spiegabile a parole!