Skip to content

Equilibrio tra Yin e Yang

Share
Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Chi mi conosce sa bene che amo praticare yoga in modo molto intenso, cercando sempre di cavalcare il mio limite e magari di superarlo. Sono un’appassionata dei “fusion” tra yoga e workout.  Anche negli allenamenti di cardio e forza adoro inserire delle posizioni e sequenze tipiche del Vinyasa Flow, eseguite con un ritmo più veloce … e magari modificate con qualche salto o push up in più 😉

La verità è che mi godo ancora di più le mie pratiche intense da quando ho scoperto l’importanza di dare al mio corpo il tempo e lo spazio per recuperare, rigenerarsi e rilassarsi. In poche parole da quando ho imparato a bilanciare Yin e Yang (non solo nella pratica ma in tanti altri aspetti della mia vita).

Equilibrio tra yin e yang

Nello Yoga, come nella vita stiamo sempre cercando l’equilibrio tra lasciar andare e “tenere duro”.  Questo concetto è riconducibile a quello di equilibrio tra Yin e Yang. E’ importante riuscire a capire quando dobbiamo tenere duro in una situazione e quando invece è proprio il caso di lasciar andare, perché ahimè molte volte può succedere che lasciamo andare qualcosa per cui valeva la pena lottare e rimaniamo attaccati invece a cose che sarebbe molto molto meglio lasciare andare.

La pratica delle Asana

La pratica delle asana può aiutarci ad elaborare con il corpo dei concetti che poi diventano nostri. Saremo così in grado di applicare anche a molti altri ambiti della nostra vita. Quindi ecco un bel esercizio per te da fare durante i tuoi (o i “nostri” se pratichi insieme a me) flow.

Identifica quale parte del corpo in quella particolare asana sta facendo il lavoro “duro”;
Individua quale parte del corpo invece si deve rilassare;
 Mentre sei nella posizione chiediti effettivamente se stai applicando queste due azioni correttamente
Last but not Least… dopo qualche tempo cha applichi questa attenzione nelle tue asana prova ad osservare se sei più abile a lavorare con questi due aspetti anche in altri momenti della tua vita (ad esempio hai chiuso una relazione che non ti stava dando più nulla o sei diventata più costante nella pratica…)

Provare per credere 😉

Se vorrai praticare con me, sarò felice di essere la tua guida.

Scopri tutte le categorie del benessere

Definisci il percorso di benessere più adatto a te per trasformarti nella versione migliore di te stesso.

SCARICA IL COUPON

Compila i seguenti campi per poter scaricare il coupon desiderato per questo operatore