Vorrei dire alle donne che dentro di loro risiedono delle antiche dee che le guidano, le ispirano e le rendono quello che sono. Ma forse sembrerei un po’ pazza, forse troppo mistica. La realtà è che io, in effetti, sono un po’ mistica, mi piace esserlo. Per questo ho approfondito il tema di “Donne e archetipi”. Ogni donna esprime la propria essenza al femminile in modo unico e originale. E ogni donna è il personaggio principale nell’intreccio rappresentato dalla storia della propria vita.
Credo nell’energia e nella connessione con la natura. Ho sempre alimentato la mia curiosità verso il mondo magico e misterioso. Da ragazzina leggevo libri sulla santa inquisizione: provavo empatia verso quelle donne che non avevano fatto altro che tramandare la medicina naturale o esprimere la loro connessione spirituale con la natura. Mia madre mi trovava sempre nelle tasche delle piccole pietre, che io raccoglievo perché mi piacevano e mi facevano sentire connessa con la terra (mia madre pensava che io temessi di volare via).
Oggi so che gli Archetipi, sono modelli di comportamenti istintivi contenuti nell’inconscio collettivo e responsabili delle principali differenze che distinguono le donne fra loro. Quando ho scoperto il mondo di “Donne e archetipi” e le connessioni delle dee con le donne (e degli dei con gli uomini) tutto mi è stato più chiaro. Ora vedo il potenziale e la diversità di ogni donna, la capisco e non cerco di cambiarla.