Skip to content

Connettersi con la natura

Share
Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Ogni tanto bisogna fermarsi, alzare gli occhi verso il cielo e sentire che non viviamo solo dentro le mura di casa, ufficio… E non viviamo solo nei ruoli di madre, figlia, moglie, lavoratrice… Siamo parte di un qualcosa di più grande che si “Connettersi con la Natura”.

Connettersi con la Natura significa connettersi automaticamente con se stessi.

Questo non significa che dobbiamo vivere circondati dalla natura, ma ogni tanto dobbiamo prenderci dei momenti per staccare dalla routine con passeggiate sotto il sole o sotto la pioggia, semplicemente prendersi una pausa per se stessi.

Per iniziare a riorganizzare la propria vita io consiglio sempre, come prima cosa, di connettersi con un ambiente naturale che abbiamo attorno, per poi connettersi con se stessi! Basta prendere la macchina e allontanarsi dalla città per renderci conto che viviamo su questo fantastico pianeta chiamato Terra!

Secondo la bellissima filosofia Yogi che studio e insegno, per ascoltare noi stessi e prendere le scelte giuste, il primo punto di partenza è portarsi vicino al proprio sé! È molto difficile farlo nella vita di tutti i giorni in città, con i telefoni sempre in mano, con una vita sempre di corsa… Noi dell’occidente siamo cresciuti “multitasking” facciamo tante cose allo stesso momento, per questo il mio consiglio è di prendersi una pausa, prendersi un momento per fermarsi e sentire la natura che ci circonda e ascoltare questa fantastica energia di cui anche noi ne facciamo parte.

Se vuoi provare questa esperienza di connessione, seguimi e ti insegnerò come fare.

Pics: @trottamartina

Scopri tutte le categorie del benessere

Definisci il percorso di benessere più adatto a te per trasformarti nella versione migliore di te stesso.

SCARICA IL COUPON

Compila i seguenti campi per poter scaricare il coupon desiderato per questo operatore