♡ Amati e connettiti con il tuo corpo.
Si perché ne siamo dannatamente disconnessi ogni volta che ci costringiamo a fare qualcosa, ogni volta che indossiamo delle maschere per omologarci ai modelli pre-impostati che ci impone la società, ogni volta che proviamo un’emozione e la nascondiamo.
Vivere con consapevolezza, connessi al nostro corpo, significa ascoltarlo, seguire quello che arriva e accettarlo; perché il nostro corpo, così come la nostra anima sa perfettamente quello che è meglio per noi. Perciò amati e connettiti, non lasciare che la mente e il corpo prendano strade diverse.
Prenditi cura di ogni aspetto di te, esposto o nascosto; rivolgiti a te stessa con parole gentili, non criticarti; ritagliati il tuo tempo per fare ciò che ti rende felice ed esplora le tue capacità.
L’amore verso se stessi non è semplicemente una sensazione di benessere, è un’azione. Rappresenta una scelta. È l’accettazione di sé, un modo di relazionarsi con il proprio io che implica anche la comprensione dei propri errori e delle proprie sconfitte. Il self love potrà sembrare un atteggiamento egoista, ma imparare ad apprezzarsi ed essere gentili con se stessi ci farà diventare persone più appagate, serene e disponibili.
Io ci voglio provare, sei con me?