Pratico sport da una vita e yoga dal 2015. Sono nata e cresciuta fino a 22 anni sul Lago di Como, dove ho sviluppato un grande amore per le montagne. Nel 2012 sono partita per Londra dove ho conseguito una Laurea Specialistica e lavorato come Project Manager nella city per sei anni. Ho coltivato un amore forte per lo sport fin da piccolissima: i miei genitori mi misero i primi sci ai piedi all’età di tre anni :-) Per alcuni anni ho praticato Judo a livello agonistico, pallavolo, atletica e corsa a livello agonistico. Per un certo periodo mi sono anche data alla danza latino americana. A Londra iniziai anche ad arrampicare, ma il mio grande amore rimane comunque quello per la corsa, ed è proprio dalla corsa che sono mi sono avvicinata alla Yoga nel 2015. Un giorno i tendini delle mie ginocchia si infiammarono così fortemente da farmi smettere di correre. Fisioterapisti, Taping, riposo, finché un giorno un’amica non mi suggerì di provare una lezione di yoga. Fino a quel momento lo yoga era l’ultima disciplina che avrei mai pensato di provare. Trovai lo stile di yoga adatto a me, un’insegnante favolosa… Il mio corpo si distendeva e attivava continuamente da una posa all’altra e la mia mente si rilassava allo stesso tempo. Partecipavo a una lezione a settimana, che poi diventarono due, fino a passare ore e ore in palestra e nel mio salotto a lavorare su pose, fluidità del movimento e mobilità. E…piano piano l’integrazione di yoga e fisioterapia guarirono il mio dolore alle ginocchia! POTEVO TORNARE A CORRERE. La fortuna più grande nel mio percorso yoga fu quella di trovare e imparare da alcuni dei migliori insegnanti di Londra. Spinta dal desiderio di trasmettere i benefici dello yoga sul corpo e la mente, mi sono certificata come insegnante di Yoga ho iniziato a insegnare a Londra sia privatamente che a gruppi più o meno numerosi. Mossa dalla mancanza delle montagne e dello sport all’aria aperta, sono ritornata in Italia dove unisco le mie più grandi passioni: Sport, Yoga, Montagna e Turismo… Il tutto concentrandomi sulla mia missione più grande: aiutare chi ha bisogno di migliorarsi, ricominciare o mantenersi in salute, sia fisicamente che mentalmente. Nella mia vita parallela a quella di insegnante yoga sono anche una Project Manager ed ho lavorato nel settore della Consulenza e del Benessere.
Ho avuto l’onore di essermi certificata come prima Yoga Sports Coach™ in Italia attraverso l’Istituto di Yoga Sports Science® (YSS), leader mondiale nell’insegnamento e certificazione di Yoga Sports Coach™. I programmi YSS prevedono una serie di esercizi e tecniche di yoga applicati in modo funzionale ad ogni specifica disciplina sportiva. Lo Yoga Sports Coaching è riconosciuto sempre più a livello mondiale come la connessione per eccellenza tra la Scienza dello Sport e lo Yoga. Si tratta di un approccio moderno, provato scientificamente da diversi studi e che viene personalizzato in base alle varie necessità e obiettivi dell’individuo.
Lo Yoga Sports Coach™ lavora con sportivi e atleti agonisti, ma anche con coloro che mirano a mantenere un normale livello di fitness e migliorare la propria postura. Utilizzando esercizi e specifiche tecniche Yoga, lo Yoga Sports Coach™ elabora programmi per riabilitazione, preparazione e prevenzione integrandoli nella routine sportiva e personale dell’atleta. Lo Yoga Sports Coach™ affianca direttamente l’individuo o allenatori, fisioterapisti o altri esperti che preparano la squadra e concorda con gli stessi le tempistiche e modalità di progressione e aggiornamento dei programmi. Il programma viene elaborato sulla base di un primo colloquio dove io, in qualità di Yoga Sports Coach™, registro le tue esigenze insieme a dati sulla biomeccanica del tuo corpo: postura, forza, mobilità, capacità respiratoria ed eventuali infortuni. Il piano viene quindi creato su misura e integrato nella tua routine quotidiana e di allenamento. Se non hai mai praticato Yoga, non devi preoccuparti: le tecniche che proporrò non richiedono alcuna esperienza pregressa. Ti guiderò passo per passo, assicurandomi che tu svolga i programmi correttamente così da massimizzarne l’efficacia. Moltissimi sono gli atleti, da maratoneti a sciatori, a calciatori, a giocatori di golf, che attualmente stanno beneficiando del metodo Yoga Sports Coaching. I costanti progetti di ricerca condotti dai membri dell’Institute of Yoga Sports Science® dimostrano i considerevoli benefici di questo metodo sulle varie discipline sportive.
CONTATTAMI
MAPPA
RECENSIONI