Mi chiamo Roberta e sono un’insegnante certificata Yoga Alliance ma continuo ad essere studentessa ogni giorno. Amante di tutto ciò che mi connette a me stessa, dedico gran parte del tempo alle mie passioni: lo sport, i viaggi e lo Yoga. Sono alla continua ricerca di tutto ciò che mi fa stare bene e lo rendo parte integrante della mia vita. Sono sempre stata amante di ogni tipo di sport, ho praticato danza fin da quando ero piccola. Essendo una sportiva, sempre attiva, non avevo mai considerato lo Yoga come un allenamento, fin quando ho deciso di provare e li ho capito che il corpo lavorava molto più rispetto qualsiasi altra attività fisica. Lo Yoga mi ha aiutata in poco tempo a modellare il mio corpo ed, in contemporanea, la mia mente. Nel 2018 mi sono avvicinata a questa disciplina con semplice curiosità, mi affascinava vedere quanta mobilità potesse dare al corpo. Dopo le prime pratiche, ho iniziato a comprendere che i benefici, non si fermavano soltanto al fisico, ma era qualcosa di molto più profondo. Ho deciso, così, di iscrivermi ad un TT che affiancava lo Yoga alla medicina approfondendo, in che modo lo Yoga, in ogni singolo movimento ed asana, stimolasse ogni organo e cellula del nostro corpo, con conseguenze dirette sia a livello fisico che a livello mentale; ottenendo, così, la qualifica di RYT 250Plus Yoga Alliance. Il TT mi ha aperto un mondo ancora più grande di quanto immaginassi e da quel momento sono stata ancora più convinta che lo Yoga mi avrebbe accompagnato per tutta la vita. Non so, in realtà, se sia stata io a scoprire lo Yoga o se sia stato lui a trovare me, so però che mi ha aiutata in un momento della mia vita dove ero alla ricerca di molte risposte, conducendomi alla consapevolezza che, tutto ciò che cercavo, in realtà, è sempre stato semplicemente dentro di me. Per me lo Yoga è un compagno di viaggio di vita, una guida che conduce alla continua ricerca e scoperta di noi stessi, mettendoci continuamente in discussione ed illuminando la strada verso il nostro benessere fisico e mentale, semplicemente accompagnandoci, vivendo fianco a fianco e godendo insieme di ciò che la vita ci presenta giorno dopo giorno. Sono convinta che lo Yoga possa essere d’aiuto a moltissime persone. Ognuno di noi può trovare la propria strada che conduce alla serenità. Ogni esperienza serve per lasciarci qualcosa, l’importante è farla nostra, prenderne coscienza e renderla un insegnamento per noi. La pratica mi sta aiutando, giorno dopo giorno, in molti aspetti del mio carattere, ma, soprattutto, mi ha insegnato che la vita è un dono meraviglioso. Ho imparato a stare bene con me stessa, a vivere appieno ogni momento che questa fantastica vita ci concede, ad essere paziente, a non opporre resistenza a ciò che esiste ma ad essere presente e soprattutto ad essere grata di tutto ciò che ho.
2018/2019: “Yoga Teacher Training 250 Plus – Hatha Focus”, presso formazione Yoga e medicina – Yoga Suite, con conseguimento di diploma riconosciuto CSEN e Yoga Alliance Italia/International. 02/2020: Workshop Arm Balance + Mastercalss Vinyasa & Yin Yoga, con conseguimento di attestato valido ai fini dell’aggiornamento della formazione Yoga Alliance – Continuing Education – 5 ore.
La mia pratica Yoga è sempre con me durante i miei viaggi. Ho praticato in ogni luogo ed a stretto contatto con la natura. Il mio insegnamento è influenzato dalle culture con cui ho interagito in giro per il mondo, dall’Asia, all’America Latina, ho lasciato che la mia pratica assumesse tutte le sfumature e le influenze dei diversi insegnamenti e culture. La mia missione è praticare uno Yoga accessibile a tutti, per fare in modo che tutti possano trarre beneficio dalla pratica. Riuscire a condurti attraverso la pratica in un viaggio di riscoperta e maggiore consapevolezza di te stessa, per raggiungere il tuo benessere. Proprio come è successo a me. Per questo ho deciso di creare la mia scuola di Yoga online “HOB YOGA” una casa dello Yoga da portare sempre con te, che ti guida nel tuo viaggio verso il benessere e dove insegno anche il mio metodo. IL metodo è una pratica Yoga esplorativa e libera, basata sulla profonda connessione interiore. Flow, staticità e movimenti tribali. Lasciarsi andare al flow. Esprimersi con movimenti tribali. Fermarsi e osservare, portando maggiore ascolto alle asana e ricercando allungamento e forza. Un vagabondare verso la ricerca della propria pratica personale, aspirando ad uno stato di pace e benessere., con semplicità e naturalezza e con la speranza che possa fare del bene anche a te.
I MIEI CORSI ONLINE
CONTATTAMI
MAPPA
RECENSIONI