Mi chiamo Luna. Ho iniziato a praticare Yoga nel 1998, all’età di 24 anni. Presto questa passione si è trasformata in una scelta di vita, diventando dal 2003 il mio lavoro a tempo pieno. Nel 2013 divento responsabile della formazione insegnanti presso la scuola Shanti Sundari Yoga, nella città di Brescia, di cui sono presidente. A inizio 2022 ho maturato oltre 26.000 ore di insegnamento attivo.
Fin da subito, il mio Yoga non si è limitato alla pratica sul tappetino: la mia formazione umanistica, la mia curiosità e soprattutto la ricerca di risposte mi hanno spinta a voler conoscere e approfondire l’origine e i fondamenti di questa disciplina millenaria, da un punto di vista storico, letterario e filosofico. Tanti anni di studio, pratica, riflessione e insegnamento mi hanno portata ad avere una visione laica della disciplina Yoga.
Maestra di Yoga CSEN (equipollente ERYT-1500), durante la mia formazione ha conseguito i diplomi di insegnante di Yoga, istruttore di fitness e wellness, personal trainer, nonché istruttore e allenatore sportivo di livello europeo. Questi studi sono stati l’inizio di un’altra ricerca, che si affianca a quella filosofica: lo studio della biomeccanica, dell’anatomia e della fisiologia, che danno sostegno scientifico alla pratica. Oltre alle competenze motorie e a quelle specifiche nell’ambito Yoga, la mia formazione di base è umanistica (lingue e letterature straniere) e ne riverso il metodo, in particolare per quanto riguarda la ricerca e validazione delle fonti, nell’elaborazione dei programmi didattici.
Presso la scuola Shanti Sundari Yoga in Brescia, ti aiuterò passo dopo passo ad acquisire una maggior consapevolezza corporea, a scoprire e a sviluppare i tuoi potenziali, superando così i tuoi limiti. La mia passione per la lingua sanscrita e per gli aspetti più spirituali dello Yoga ti porteranno ad approfondire la pratica non solo da un punto di vista fisico, ma anche interiore e culturale. E’ possibile avere accesso alle mie lezioni anche in live streaming: ogni lezione è dedicata ad un numero ristretto di persone per garantire la qualità dell’insegnamento.
CONTATTAMI
MAPPA
RECENSIONI