Skip to content
Hotel Les Neiges d'Antan Retreat Venue Cervinia

Les Neiges d’Antan

/
Crêt Perréres 11021 – Breuil Cervinia (Aosta)

Les Neiges d’Antan è un albergo a conduzione famigliare che racchiude nella sua anima la storia di tre generazioni: quella di Ludovico, l’attuale proprietario e gestore, quella del padre, e prima ancora del nonno.

 

Ludovico nasce lo stesso anno in cui il nonno inizia a progettare Les Neiges d’Antan, nel 1962. In quell’anno il nonno di Ludovico trapianta una piccola rolla (pino cembro o cirmolo) laddove poi sarebbe sorta l’architettura del luogo. Quella rolla è stata preservata fino ad oggi, per onorare le radici e il valore della famiglia ed è il fulcro attorno al quale si sviluppa l’intero progetto di Les Neiges d’Antan.

 

Qui d’estate ci si trova per scoprire gli innumerevoli percorsi e scoprire paesaggi indimenticabili, così da riempirsi gli occhi del verde dei prati e dei boschi. Per tutto il resto dell’anno è la neve a comandare. I divani, le poltrone, il camino, le candele. Una vecchia casa in pietra e legno diventa un bar. Ai muri le foto di uomini passati, di storie di montagna, di tempi dove c’era quasi solo roccia e neve. Il camino è acceso. Difficile immaginare un ambiente più accogliente.

 

Un albergo dal cuore green

 

Come suo nonno e suo padre prima di lui, Ludovico nutre un profondo rispetto verso l’ambiente che lo circonda e, nel suo ruolo di albergatore, agisce nel pieno rispetto verso la splendida natura che caratterizza le montagne di Cervinia. Attraverso piccole ma significative azioni, contribuisce a promuovere un turismo responsabile: a Les Neiges d’Antan un impianto di pannelli fotovoltaici e termici scalda l’acqua attraverso il sole. Un’attenzione particolare è rivolta al tema della mobilità sostenibile: insieme ad altri 20 albergatori della zona, Ludovico ha acquistato 12 BMW i3 che i clienti dell’albergo possono comodamente ritirare alla stazione di porta Susa o all’aeroporto di Caselle a Torino. In tal modo possono arrivare nelle valli con una auto elettrica, in pieno rispetto dell’ambiente. Quasi tutte le lampadine sono a LED per abbassare i consumi di energia elettrica che comunque viene da fonti rinnovabili. Un caricatore Tesla è a disposizione della clientela. In cucina vengono utilizzati prodotti a Km 0: con grande sforzo e ricerca ci si approvvigiona dai piccoli agricoltori, allevatori di bestiame che rispettano gli animali.

Area Interna per praticare. La spaziosa e accogliente sala yoga si affacciata sul panorama, e con due lati fatti di vetrate è come sospesa davanti alle montagne. Costruita interamente in legno e pietra, la sala è riscaldata in inverno da un elegante camino a legna con fiamma visibile sui tre lati. La sala ospita fino a XX persone ed è già attrezzata di tutto quanto possa servire per la pratica.

 

Area Esterna per praticare. L’enorme solarium è il luogo perfetto dove d’estate ci si trova a prendere il sole, a fare yoga, a leggere e a godersi magnifici istanti di dolce far niente lasciandosi penetrare dal verde del paesaggio. Si pratica contemplando la maestosità delle montagne. Attorno all’hotel, infinite distese di prati e boschi adatti ad ospitare le pratiche più meditative.

 

Pernottamento. Les Neiges D’Antan dispone di 25 camere doppie di varia tipologia e di 4 suite dal carattere tipicamente montano. In ognuna di esse ciò che pervade è l’atmosfera, è il relax, è’ un piacere interiore.

 

Cucina. Ludovico e il suo staff ricercano autenticità e tradizione. In cucina vengono utilizzati prodotti a Km 0: con grande sforzo e ricerca ci si approvvigiona dai piccoli agricoltori, allevatori di bestiame che rispettano gli animali. Il menù cambia insieme al tempo, alle stagioni, ai formaggi che stagionano, alla frutta che matura, agli ortaggi che vengono raccolti.

Yoga- Escursioni con Guida Naturalistica- Spa- Massaggio- Cucina a km 0: a les Neiges d’Antan c’è tutto quanto serve per rigenerare corpo e anima.

 

Quando il sole si nasconde dietro il Cervino si accendono le candele, e comincia il benessere per il viso, il corpo, lo spirito nella splendida spa che si affaccia sulle montagne. Per i seguaci della pura tradizione scandinava, il rito della sauna finlandese è solitamente seguito da un bagno nella tinozza di acqua ghiacciata. Gli appassionati di design si soffermano a guardare il bagno turco anche dall’esterno: un suggestivo igloo bianco con una inquietante porta nera piazzato al limitare di un bosco di larici.

 

A Les Neiges d’Antan è possibile rilassare anima e corpo dopo un trekking in montagna. Partendo direttamente dall’hotel a piedi si diramano una serie di percorsi, che conducono a paesaggi meravigliosi.  A disposizione degli ospiti, 2 e-bike a pedalata assistita per affrontare anche le salite più impegnative e raggiungere luoghi incontaminati.

 

Una stanza con attrezzature Technogym è dedicata ai cultori del fitness. Non ultimo, per chi ama sciare, Cervinia è la località in Italia dove la stagione sciistica dura più a lungo: da inizio novembre a maggio. E lo sci continua anche d’estate, sul ghiacciaio del Plateau Rosà.

 

Una sala meeting spettacolare, immersa nel bosco, è il luogo ideale per svolgere sessioni di team building in un mondo fatto di atmosfere magiche e coinvolgenti, tipicamente alpine e valdostane.

CONTATTAMI

MAPPA

RECENSIONI

{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

SCARICA IL COUPON

Compila i seguenti campi per poter scaricare il coupon desiderato per questo operatore

PRESENTATI

compila i seguenti campi prima di avviare la chat.