Ciao, sono Isabella, istruttrice di yoga e da sempre appassionata di fotografia. Se dovessi parlare del perché ho iniziato a praticare ed insegnare Yoga non saprei da dove iniziare. Non so esattamente come questo amore sia nato … è successo inconsapevolmente, in un periodo della mia vita in cui niente sembrava avere un senso e in cui mi sentivo “rotta”. Ho iniziato a rimettere insieme i pezzi senza rendermene conto, salendo sul tappetino e praticando … un po’ alla volta. Ad un certo punto, praticando Yoga, torni a credere che sia possibile. Capisci che ogni tanto bisogna che qualcosa si rompa per lasciare entrare la luce e che va assolutamente bene così. Ad oggi non posso dire di aver risolto tutti i miei problemi, ma ho gli strumenti e la consapevolezza necessaria per lavorarci e provare a rimetterli insieme. Ogni volta che tutto va in pezzi, ogni volta che ogni cosa sembra andare in una direzione diversa da quella che vorrei, ho l’entusiasmo di affrontare con gioia ogni nuova avventura che mi si presenta davanti. Lo Yoga per me è questo: Energia, Gioia di vivere, Vita.
Spinta dalla passione per questa disciplina ho iniziato a studiarla da autodidatta e in seguito ho preso il mio primo diploma di Istruttrice di Hatha Yoga per il Fitness, riconosciuto da AICS e CONI, poi anche un secondo. Ad oggi sto completando la formazione Yoga Teachers training 200h riconosciuta da Yoga Alliance. Questo è solo l’inizio di un percorso che so che mi accompagnerà per il resto della vita. Percorso che non riguarda soltanto il corpo, ma anche mente e spirito. Sostengo fermamente che un bravo insegnante sia prima di tutto un allievo, perché non si smette mai di imparare e non bisogna mai smettere.
Le mie classi di Yoga sono incentrate sempre sulle persone che ho di fronte, sono sia dinamiche che introspettive, fluiamo e ci muoviamo seguendo il nostro respiro, imparando ad ascoltare e a fidarci dell’intuito del nostro corpo! Adoro insegnare anche online perché credo che sia fondamentale imparare a trovare la pace e la serenità dentro di noi, nelle nostre case! Nel posto dove realmente viviamo! Perché PRATICARE DA CASA? i vantaggi sono sicuramente molteplici, ma, credo che il più importante sia che ti da la possibilità di esercitarti e praticare nel posto, nell’ambiente, e nel contesto in cui vivi quotidianamente : è facile entrare in una stanza silenziosa e pensare di aver trovato la pace, per poi rendersi conto che si trattava di un illusione quando si ritorna alla vita vera, arrivando a casa probabilmente! Praticare a casa significa esercitarsi a portare la pace nel caos, trovare quello spazio di serenità dentro di noi anche quando si ha tanto rumore intorno; mi riferisco sia ai bambini che piangono, ai vicini rumorosi al telefono che suona … sia alla sensazione di vuoto che a volte si prova nel rientrare invece in un appartamento troppo vuoto, nel silenzio assordante… sia a tutte quelle situazioni che sono fonte di stress o di malessere per noi. Trovo che praticare così ci aiuti ad andare ancora più in profondità, senza confrontarci costantemente con gli altri, con la consapevolezza di essere unici al mondo.
STORIES
CONTATTAMI
MAPPA
RECENSIONI