Fin da piccola mi e’ stata trasmessa l’importanza dello sport e del movimento non solo come stile di vita, ma anche come dimensione per socializzare e stare bene con gli altri. Crescendo ho deciso di fare mia questa “dimensione” non solo come hobby, ma anche come lavoro.
Ho iniziato la mia esperienza con i bambini in acqua, poi gli studi all’ università di Ferrara in Scienze Motorie e sportive mi hanno portata a lavorare con i bambini anche fuori dall’acqua, nelle scuole materne ed elementari del Veneto e dell’ Emilia Romagna. Nel 2011 partecipo ad un progetto di ricerca sull’attività motoria all’ aperto dedicato ai bambini delle scuole dell’ infanzia e questo fa crescere la mia convinzione di voler perseguire un unico obiettivo: promuovere il movimento e lo sviluppo senso motorio per la fascia 0-6 anni. Seguo vari master dedicati all’infanzia e alla maternità. Parallelamente nel 2012 incontro lo yoga e non lo lascio più. Sono insegnante Yoga in gravidanza, nel post parto e Yoga Nido con il Metodo Yoga in Fascia®. Con il Metodo Balyayoga® approfondisco il corso di yoga per bambini dal nido all’ adolescenza e la specializzazione yoga Genitori-Figli. Sono in formazione continua.
La mia esperienza di mamma mi ha attirato sempre più verso la fascia dell’ infanzia ed è un grande privilegio potersi prendere cura dei bambini e delle bambine trasferendo sensazioni, emozioni e piccoli esercizi, attraverso l’ attività motoria e lo yoga ; collaboro con servizi educativi per la fascia 0-6 anni e mi accorgo ogni giorno come molto dello yoga sia già innato in ogni bambino e bambina che incontro, ma queste attitudini vanno di sicuro alimentate e coltivate. Sogno di arrivare con lo yoga in tutti i nidi di Bologna; nell’ ultimo anno mi sono formata come insegnante di Yoga nella gravidanza e nel Post parto, e seguo con le mamme percorsi personalizzati e in piccoli gruppi.
CONTATTAMI
MAPPA
RECENSIONI