Skip to content
Federica Parodi Yoga

Federica Parodi

/
16128 Genova

Ho incontrato lo yoga nell’età della maturità, molto vicino alla soglia dei cinquant’anni. Quando ho lasciato la professione d’architetto sono entrata in un periodo di riflessione profonda, mi piace definirlo di “letargo”. Al risveglio è arrivato lo yoga. Avevo bisogno di uno stile dinamico perché ho un passato da sportiva agonista, prima nella ginnastica artistica, poi nelle arti marziali – il judo è stato parte importante in un percorso di vita e di affetti –  e non ero pronta per stare ferma in meditazione, la mente era indisciplinata e rigida come il mio corpo. Il vinyasa e l’ashtanga vinyasa erano quello che faceva per me. In breve tempo la pratica ha scardinato schemi ed abitudini. Ha dato una direzione al mio sguardo e nuovi modi di andare incontro alle difficoltà della vita. Mi ha profondamente cambiata. Oggi la mia vita è un continuo oscillare ma non è difficile trovarmi anche seduta con le mani in terra a fare giardinaggio.

 

Lo yoga per me é ascolto e connessione, é chiarezza mentale, è rispetto e disciplina. É armonia. É uno stile di vita perché lo yoga non inizia quando si sale sul tappetino e non finisce quando termina la lezione. Lo yoga si pratica da quando ti svegli e finisce quando smetti di cercare benessere e pace. Praticare le asana con costanza porta equilibrio nella vita quotidiana, ci aiuta a trovare il nostro centro e a funzionare meglio.

 

Lo yoga è un processo e anche la formazione è in divenire. Al momento la mia è questa: con Ambra Vallo teacher training  in “Hatha Raja Yoga  (200 h). Ho proseguito con Doug Swenson in “Continuous Advanced Training in Adjustments e Vinyasa” (80 h) e con Manju Pattabhi Jois in “Ashtanga Vinyasa Yoga” (50 h). Con Elisa Fantini ho approfondito lo studio nello Yin Yoga (corso base e avanzato). Sono un’insegnante riconosciuta e registrata Yoga alliance RYT200 con il numero 312259.

 

Qui ci sono alcuni dei maestri che ho incontrato sul mio cammino. Ognuno di loro mi ha ispirata durante workshops, ritiri e masterclass: Ambra Vallo, Fabio Filippi, Doug Swenson, Manju Pattabhi Jois, Denise Payne, Shi Dharma Mittra, Ana Forrest, Stewart Gilchrist, Carlson Calhoun, Sergio Adrian Primerano, Piero Vivarelli, Lino Miele, Maria Beatrice Calcagno, Francesca Caso, Alessandra Martin. A loro come ai miei allievi va il mio ringraziamento, perché senza averli incontrati, non sarei quella che sono.

 

Insegno Vinyasa, Hatha e Yin Yoga sia a Genova che ad Acqui Terme.  Mi puoi contattare per lezioni private e di gruppo Se ti avvicini per la prima volta allo yoga suggerisco di conoscerci con un colloquio esplorativo per individuare il percorso più adatto a te.  Preferisco lavorare in presenza, ma é possibile usare una piattaforma online. Studio Yoga Sauli 4 – via Sauli 4/7 scala a, 16121 Genova 

CONTATTAMI

MAPPA

RECENSIONI

{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}

SCARICA IL COUPON

Compila i seguenti campi per poter scaricare il coupon desiderato per questo operatore

PRESENTATI

compila i seguenti campi prima di avviare la chat.