Mi chiamo Elisabetta Fossaluzza, sono trevigiana di nascita e vivo a Milano. Dopo gli studi in storia dell’arte a Venezia, ho collaborato per diversi anni con società internazionali nell’ambito delle attività di retail, visual merchandising e gestione del punto vendita, occupandomi anche di formazione.
Da sempre sono fervente appassionata di discipline olistiche volte al “ben-essere” dell’individuo ed ho seguito differenti percorsi di ricerca spirituale, intesa soprattutto come possibilità di trasformazione ed evoluzione personale. Al fine di conciliare l’intensità dei ritmi lavorativi, richiesti dall’operare in dinamici contesti aziendali, con il nutrimento del sé interiore nel tempo mi sono dedicata allo studio ed alla pratica dello yoga, della meditazione ed altre tecniche olistiche.
Ho frequentato la formazione insegnanti Yin Yoga della Jamtse School con Biff Mithoefer. Dato che credo fermamente nell’importanza dell’equilibrio di corpo/mente/spirito per raggiungere e conservare uno stato di benessere generale, che sia al contempo fisico ed emozionale, sono diventata Istruttrice di Wellness Walking.
Nel mio cammino di ricerca del mondo olistico ho trovato particolare affinità con “Il suono” ed il suo potere trasformativo, che mi ha portata ad interessarmi agli strumenti suono/vibrazionali ed alle potenzialità di riequilibrio energetico sull’individuo che portano con sé. Mi sono formata quindi come “Operatrice Olistica del Suono” con l’ente di formazione per operatori olistici e Sound Healer “Rinascere nel Suono”, presso il quale sto concludendo anche il Master in Sound Healing.
Fra le tecniche olistiche Suono- Vibrazionali, che vengono utilizzate nell’ambito del “Sound-Healing” – ho seguito diversi corsi e seminari di approfondimento con vari maestri, in particolare: Nitya & Ninad (bhakti yoga/mantra singing), Prema Mayi (mantra yoga/kirtan), Thonla Sonam (campane tibetane), Mauro Tiberi (canto armonico/shruti).
Il Gong: lo strumento vibrazionale per eccellenza
Fin dall’inizio del mio percorso nel mondo del Suono ho sentito grande richiamo per il Gong, lo strumento vibrazionale per eccellenza. Avendo sperimento anche in prima persona i benefici di trasformazione, autoguarigione energetica ed elevazione spirituale che il suono del Gong può trasmettere in seguito è nato in me un profondo interesse di acquisire sempre maggiore conoscenza di questo strumento, per avere la possibilità come suonatrice di Gong di diffondere e condividere le sue meravigliose potenzialità. Ho conseguito quindi la certificazione di Gong Master frequentando i training della – Via del Gong – con Christof Bernhard, l’Advanced Gong Master Training in “Sound & Healing” con insegnanti internazionali quali: Sheila Whittaker/ Wolfgang Saus/Jochen Fassbender, ed altre master class di approfondimento con grandi Maestri come: Aidan McIntrye e Jens Zygar.
Operatore Olistico del Suono
Nel 2020 ho maturato la convinzione, che da tempo era in me sotto forma di desiderio, di concludere la mia esperienza lavorativa manageriale in azienda e voler far diventare l’attività di Operatore Olistico del Suono la missione per il mio futuro, integrandola anche con nuove competenze.
In seguito a questo obiettivo mi sono formata come Coach, frequentando un corso di Coaching Ontologico con Carla Maliverni – Filo Logico ad indirizzo Life Coach che svilupperò ulteriormente anche nell’ambito del group e team coaching.
Il mio intento è quello di unire sempre più nella mia professione, i benefici del Sound Healing (tecniche suono vibrazionali che lavorano con le energie) alle competenze ed agli strumenti di Coaching, proponendo dei servizi di consulenza come: Sound Coach.
Il Sound Coaching
Il Sound Coaching infatti è un progetto innovativo, sviluppato in collaborazione con la mia scuola di formazione Rinascere nel Suono, che unisce i benefici del Sound-Healing all’esperienza di un percorso di Coaching, per offrire alle persone nuovi strumenti in grado di supportarli nel leggere in modo più chiaro le situazioni di criticità nella propria vita, favorendo così una trasformazione evolutiva, un ritrovato equilibrio energetico ed una nuova consapevolezza delle proprie risorse creative. Il Sound-Coaching grazie al mix delicato ma potente tra Suono e Parola, può diventare un’esperienza unica per conquistare una nuova consapevolezza corporea, emozionale, mentale e spirituale e per re-imparare a stare bene nel mondo. Nel panorama delle discipline rivolte al ben – essere il Sound Healing ed il Sound Coaching divengono quindi sempre più strumenti rivolti a rinforzare le competenze personali e professionali delle persone e a ritrovare una chiara visione, nuovi obiettivi e strategie. Tutto ciò può accadere grazie al potenziamento dell’equilibrio energetico e del ritmo vitale, offerto dalla vibrazione del Suono di cui anche la Parola ne fa parte.
Il mio ruolo, nell’attività professionale di Sound Healer, è quello di essere il tramite fra il potere del suono, la forza evocativa della parola facendo da guida nel percorso trasformativo e di evoluzione di ogni ricevente che sceglie di rivolgersi a me. Ciascuno di noi ha la propria via personale verso il riequilibrio energetico e l’autoguarigione, tutti abbiamo lo stesso scopo di mantenere o ritrovare quello stato “ben- essere “che è la nostra vera natura.
Operatrice Olistica del Suono 452 ore – certificazione conseguita presso “Rinascere nel Suono” come attività nell’ambito della Legge n. 4 del 2013
– Gong Master training – La via del gong – Gongplanet
– International Gong Master Training – The way of the Gong – Christof Berhnard/Sheila Whittaker/Wolfgang Saus- Jochen Fassbender
– Gong Master Training – Aidan McIntyre
– Sound Healing Masterclass – Jens Zygar
– Bhakti yoga/mantra singing – Nitya & Ninad
– Mantra yoga/kirtan) – Prema Mayi
– Campane tibetane – Thonla Sonam
– Canto armonico/shruti box – Mauro Tiberi
– Fomazione Coaching Ontologico – Filo Logico – Carla Malinverni
– Yin Yoga Certification – Jamtse School – Biff Mithoefer
– Istruttrice di Wellness Walking – Wellness Walking Italia
Conduco sessioni suono/vibrazionali con strumenti ancestrali, armonizzazioni sonore, bagni di Gong individuali e di gruppo.
Propongo incontri di Sound Coaching singolarmente o di team.
Collaboro con centri yoga/sportivi/meditazione/spa e studi di psicologia, a domicilio o in diverse location, su richiesta anche all’aperto, per eventi dedicati.
Organizzo residenziali a tema in collaborazione con altri professionisti di attività olistiche, artistiche e a sviluppo della creatività. Mi occupo anche della ricerca/selezione location ed organizzazione per i residenziali stagionali e la formazione residenziale.
Offro servizi di consulenza Welfare Corporate – per wellbeing aziendale & team building
Sono formatrice presso “Rinascere nel Suono”, nel percorso di Operatore Olistico del Suono/Sound Healer, condividendo con gioia la mia conoscenza del Gong per contribuire a diffondere tutto ciò che questo meraviglioso strumento ci può donare.
CONTATTAMI
MAPPA
RECENSIONI