Spesso, quando mi chiedono come sono arrivata all’Ayurveda, non so dare una risposta univoca e breve. Credo che, come sempre nella vita, diversi episodi e situazioni abbiano lavorato affinché io arrivassi qui. In particolare mi avvicinai ad un concetto di salute e di benessere più naturale durante un periodo di forte malessere. Dopo la laurea in Lettere avevo trovato lavoro come impiegata in un’azienda tessile, un lavoro stabile e sicuro che però non corrispondeva con la mia vera natura. Conobbi un momento di grande squilibrio psico fisico e cercai soluzioni per stare meglio. Le trovai nella pratica dello yoga, nelle tecniche di rilassamento, e nei rimedi fitoterapici. Questo innescò in me la volontà di conoscere meglio quel mondo, quello che chiamiamo olistico, sentii l’esigenza di prendermi cura di me stessa in modo nuovo. Così, affascinata dalle possibilità che dona l’esperienza del tocco, mi iscrissi ad una scuola professionale di massaggio della durata di due anni. Poco dopo, in maniera apparentemente casuale, conobbi quello che sarebbe diventato il mio maestro di Ayurveda, Kandeepan Joythimayananda. Feci una consulenza con lui e mi si aprì un mondo: in quel momento decisi che avrei iniziato la mia formazione come terapista ayurvedica. Lasciai il mio lavoro da impiegata e aprii il mio studio olistico. Ora la mia attività sta per compiere quattro anni e il mio cuore mi dice che è la scelta migliore che potessi fare.
Ho iniziato la mia formazione nel massaggio presso la Scuola Nazionale Tao, per poi specializzarmi in Ayurveda presso la Sap Ayurveda Academy e il Centro Studi Ayurweb. Ayurveda non è una tecnica di massaggio ma un sistema culturale, uno stile di vita, un pensiero filosofico e una medicina. Ha una storia di più di 5000 anni, per questo continuo a studiare perchè so che non mi basterà una vita intera per conoscere davvero l’Ayurveda e la mia passione per questa disciplina mi porta a continuare a voler approfondire sempre di più, con amore e devozione.
Ho aperto il mio studio olistico privato a Biella nel gennaio 2019. Le persone che si rivolgono a me possono trovare trattamenti ayurvedici tradizionali, personalizzati sulle loro caratteristiche, sul loro stato psicofisico del momento, sulla stagione e via dicendo. Tra i servizi offerti ci sono le consulenze di benessere, che aiutano le persone a trovare lo stile di vita più adatto a loro. Collaboro inoltre con un medico ayurvedico, per rendere il mio lavoro sulla persona il più completo possibile.
CONTATTAMI
MAPPA
RECENSIONI