Appena conseguito il diploma di laurea in fisioterapia all’Università La Sapienza di Roma, mi sono trasferita negli Stati Uniti e precisamente a Los Angeles dove ho avuto la fortuna di lavorare presso il Saint John’s Hospital in un centro multidisciplinare per la cura del dolore cronico. Dopo sei anni di lavoro in cui mi sono specializzata in tecniche di rilassamento e biofeedback, sono ritornata in Italia. Otto anni fa ho iniziato un percorso di crescita personale e attraverso la Mindfulness, ho cominciato a capire come le emozioni possono influenzare il nostro stato di salute Grazie al lavoro del dottor John E. Sarno autore del libro “Curare la mente, guarire il dolore” ed ad uno studio molto approfondito del collegamento tra la mente e il corpo, attraverso le ultime scoperte delle neuroscienze, ho capito che il dolore è spesso frutto di un atteggiamento mentale negativo. Con l’aiuto delle tecniche che insegno ora e soprattutto grazie alla pratica di Mindfulness che svolgo quotidianamente, ho iniziato a vivere una vita più serena e libera dai condizionamenti.
Ho completato il percorso formativo per insegnare il programma MBLC – Mindfulness Based Living Course specifico della Mindfulness Association che ne garantisce la professionalità e la competenza. Inoltre ho completato il training che mi abilita all’insegnamento del protocollo MBLC-YA per gli adolescenti, adatto a ragazzi dagli 11 ai 18 applicabile nelle scuole, organizzazioni e comunità.
Ora il mio obiettivo è quello di aiutarti a gestire l’ansia e lo stress e liberarti dal dolore cronico fornendoti strumenti, idee e tecniche che potrai applicare fin da adesso. Il mio approccio è il risultato delle mie ricerche in ambito delle neuroscienze e della mia esperienza professionale, ma soprattutto è il riflesso del mio percorso di crescita personale, del contributo dei partecipanti ai miei corsi e delle persone che ho aiutato finora. La mia esperienza nella gestione di gruppi eterogenei, la capacità di ascolto empatico e la flessibilità mi consente di creare le condizioni per tirar fuori il meglio dalle persone.
I MIEI ARTICOLI
CONTATTAMI
MAPPA
RECENSIONI