Mi chiamo Angela Romano e sono una Biologa Nutrizionista e sono innamorata del benessere. Il mio protocollo nutrizionale ha una precisa filosofia: oltre all’approccio scientifico è importante seguire il paziente anche dal punto di vista umano approfondendo la sua storia e le sue emozioni. Il mio protocollo nutrizionale ha lo scopo di aiutare i miei pazienti a raggiungere i loro obiettivi salutistici in breve tempo e a costruire un valido bagaglio culturale di nozioni basate sulla sana alimentazione.
Dopo la laurea in Biotecnologie Mediche mi sono specializzata successivamente in Scienze della Nutrizione Umana. Ho lavorato per due anni nel reparto di gastroenterologia del Policlinico di Napoli approfondendo il morbo di Chron e la colite ulcerosa.
Patologie trattate
- Obesità
- Cellulite
- Ipercolesterolemia
Con il mio protocollo nutrizionale faccio sì che il paziente, oltre che a raggiungere il suo traguardo in tempi brevi con il mio continuo supporto in ogni momento, conservi con sé un gran bagaglio culturale sulle nozioni della sana alimentazione che insegno io stessa lungo tutto il percorso insieme.
Nel mio libro ““I segreti della dieta Mediterranea” racconto come costruire un rapporto sano ed equilibrato con il cibo. Se desideri affrontare un percorso di dimagrimento che abbia un effetto duraturo nel tempo, o se desideri avere più energia durante la giornata, allora la Dieta Mediterranea fa al caso tuo! Il modello nutrizionale di questa dieta è basato sull’alimentazione dei Paesi del Mediterraneo. Il nutrizionista americano Ancel Keys scoprì per primo che in quest’area geografica la popolazione aveva un minor rischio di ammalarsi di infarto e di patologie degenerative. Come mai? Perché questi popoli seguivano un modello alimentare molto specifico, che potrai conoscere anche tu nel dettaglio all’interno di questo manuale. In questo libro ti parlo col cuore di una persona che vuole farti avvicinare al mondo bellissimo della sana alimentazione. Ti parlo di argomenti scientifici con parole semplici. Desidero avvicinarti e non importi. Avvicinarti, non perché devi rientrare in una certa taglia di jeans, ma perché fa bene alla tua salute e alla tua sicurezza personale. In questo libro ti lascio consigli pratici per tenere lontano la fame nervosa. Che molte volte è l’unico motivo per cui su molla troppo presto un percorso di rinascita. Ti lascio anche qualche ricetta gustosa ma , soprattutto, un piccolo regalino che spero ti faccia piacere.
STORIES
CONTATTAMI
MAPPA
RECENSIONI