Il Massaggio Olistico è un massaggio studiato in base alle caratteristiche anatomiche, energetiche ed emozionali della persona. Agevola il naturale processo di trasformazione, auto-rigenerazione e consapevolezza stimolando la comunicazione tra mente e corpo, con la finalità di ripristinare il naturale equilibrio energetico.
Un massaggio che coinvolge tecniche diverse
Il beneficio che si ottiene dal massaggio olistico è un vero e proprio Riequilibrio Bioenergetico Funzionale. Il metodo ideato da me, nasce dallo studio e dalla sperimentazione diretta, con ottimi risultati, da anni. Diverse manualità e tecniche olistiche vengono utilizzate nello stesso trattamento: la loro sapiente miscela dona maggiori risultati rispetto a tecniche utilizzate singolarmente. Non si usano quindi “protocolli”, il massaggio olistico risulterà ogni volta diverso, in base ai bisogni di quel determinato momento. E’ un massaggio “cucito” direttamente sulla persona.
In questo trattamento unisco tutte le mie competenze. In base a ciò che ritengo più opportuno tramite il confronto con la persona e l’utilizzo di test Kinesiologici posso utilizzare: oli essenziali, fiori di Bach, cristalli, colori attraverso la Cromo-Puntura, Coppette Cinesi, tecniche riflessologiche, Campane Tibetane o asana di Yoga passivo derivanti dal Massaggio Tradizionale Thailandese.
Il massaggio olistico rilassante
Il Trattamento potrà risultare più rilassante se sentiamo la necessità di scaricare la tensione nervosa. Aiuta a recuperare la coscienza corporea alterata, a ridefinire i confini e a prendere consapevolezza dei segnali che il nostro corpo ci invia. Le manualità rilassanti hanno inoltre una funzione analgesica, promuovono il rilassamento muscolare, hanno un’azione diuretica e disintossicano l’organismo stimolando la circolazione sanguigna e linfatica. In ogni zona del corpo arriva nutrimento e ossigeno e le tossine vengono eliminate attraverso gli organi emuntori. Il massaggio rilassante aiuta a lasciare andare pesantezza, nervosismo, sbalzi di umore, ansia e stress. La respirazione assume un ritmo più costante e tranquillo fino a sciogliere tensioni e blocchi emotivi a livello del diaframma.
Il massaggio olistico per la leggerezza fisica e mentale
Se l’esigenza sarà legata a un bisogno di leggerezza fisica e mentale andremo a lavorare con morbide manualità di contatto che siano di supporto nell’ incontro con il proprio “elemento acqueo”. Consente l’accesso alle emozioni più profonde, aiutando a ritrovare il benessere psico-fisico, sentirsi più leggeri, lasciare andare le emozioni che ci fanno sentire “pesanti” e incapaci di andare nella direzione voluta. Il tocco profondo è indirizzato al corpo, alla mente e all’anima e aiuta a far emergere le emozioni bloccate corrispondenti alle zone in cui avvertiamo più tensione e rigidità.
Il trattamento drenante
Il massaggio olistico drenante si occupa invece di risvegliare la coscienza attraverso un trattamento finalizzato al drenaggio della linfa e dei liquidi ristagnanti del corpo, mantenendo un approccio psicosomatico alla persona. Se l’obiettivo sarà sciogliere tensioni muscolari che danno origine a “Corazze Caratteriali”, verranno utilizzate manualità più dinamiche e profonde. Il trattamento muscolare dona alla persona la possibilità di un profondo ascolto ripristinando l’equilibrio dell’intero sistema psico-fisico e il fluire dell’energia. Dona senso di benessere, liberazione ed equilibrio.
La Coppettazione della Medicina Tradizionale Cinese
La coppettazione della Medicina Tradizionale Cinese
La Coppettazione invece è un’antica tecnica olistica derivante dalla Medicina Tradizionale Cinese. Ripristina un immediato scorrere dei tessuti donando elasticità. Favorisce l’eliminazione delle tossine e ristagni linfatici. Molto efficace sui tessuti muscolari fortemente contratti, in caso di un tessuto connettivale teso, per drenare e detossinare l’organismo. Regala un immediato senso di benessere e rilassatezza anche grazie alla sua azione di depurazione, riattivazione del sistema linfatico ed energetico.
L’utilizzo dei cristalli e dei fiori di Bach
In caso di ansia, irritabilità e stress psicofisico possiamo trovare un valido aiuto dalle essenze floreali di Bach, ottimi strumenti vibrazionali, oppure dai Cristalli, anima e storia della terra. Come ogni altri esseri viventi sono in possesso di un campo magnetico con cui interagiscono entrandone in contatto. I Cristalli ricevono energia, la convertono e poi la rilasciano con le proprie caratteristiche e qualità vibrazionali. Sono trasmettitori, amplificatori e ricalibratori energetici, numerose ricerche hanno infatti dimostrato l’ottimale capacità di interazione di frequenza tra i Cristalli e la nostra Aura. Nei Trattamenti Olistici si possono utilizzare anche le Campane Tibetane, il suono crea un’onda di frequenze, che risuonando, riallinea l’energia in qualsiasi livello si trovi bloccata (fisico, mentale, emozionale) agendo sul sintomo e anche sulla sua origine.