Retreat di Yoga
Come alleggerirmi dei pesi che porto
23 Novembre 2024
a Roccamalatina (MO)
In questa giornata lavoreremo sulla colonna vertebrale usando varie tecniche, per penetrare nella profondità di un sistema tanto complesso da trattenere l’energia creatrice di Kundalini, ma anche i pesi di tutta la materia esperienziale della nostra vita.
Nel workshop praticheremo: hatha yoga, pranayama, yoga mudra, pulizia sciamanica della colonna vertebrale, esercizi di guarigione quantistica, yoga nidra.
Yoga Teacher
Elena Nicoli
Mi chiamo Elena Nicoli e sono una biologa nutrizionista, esperta in Kinesiologia psicosomatica e insegnante di Yoga. Ho ideato un metodo di cura nutrizionale che porto avanti con successo da oltre 16 anni, che ho chiamato Nutrimentum, un approccio dove tengo in considerazione corpo e mente, biochimica ed emozioni; guidata dal test Kinesiologico, lavoro sui blocchi di natura stressogena e psicosomatica che colpiscono la persona, favorendo il recupero di una forma fisica o mentale persa, requisito primario per ritornare in possesso della propria salute nuova. Creo retreat di yoga e meditazione personalizzati per i miei pazienti, durante i quali mi prendo cura del loro benessere a 360°, non solo corpo quindi, ma soprattutto mente e anima, per favorire un generale riequilibrio energetico.
Location
Fattoria Koinè
La Fattoria Koinè fa parte di un piccolo borgo storico circondato da quattro ettari di terreno incontaminato, a pochi minuti dalla riserva naturale del Parco dei Sassi di Roccamalatina. Si trova su un colle dal quale si ammira un panorama circolare, dalla Pianura Padana all’Appennino Tosco-Emiliano. Dal 1990 è la sede della compagnia Koinè Teatro Sostenibile che si dedica alla sua conservazione e costante rinnovamento. Fattoria Koinè si configura oggi come un punto di produzione, formazione e fruizione. La struttura ricettiva, infatti, offre esperienze a cura della compagnia stessa e mette a disposizione i propri ambienti per eventi, corsi e seminari. La mission è quella di promuovere la cultura del territorio e migliorare la vita delle persone attraverso forme di organizzazione sostenibile, capace di adattabilità, snellezza e resilienza.
Per prenotare scrivi a doc.nicolielena@gmail.com