Un progetto per stare vicino alle mamme
“Stare bene in gravidanza” è un progetto nato dall’esigenza di stare vicino alle mamme, professionalmente e umanamente, in ogni singola fase della gravidanza e del post parto.
L’incontro virtuale avviene in uno o due incontri alla settimana a seconda del tipo di abbonamento sottoscritto. Le future mamme si confrontano con le migliori professioniste del settore su diverse tematiche legate alla gravidanza e questo le aiuta ad arrivare serene al momento del parto.
Con il tempo, attorno al progetto si è creata una grande community virtuale, per cui è impossibile sentirsi soli!
Praticare yoga in gravidanza
La pratica dello yoga fa da trait d’union e risulta preziosa tanto in gravidanza, quanto nel post parto.
L’obiettivo dello yoga in gravidanza è quello di preparare il corpo. Lo scopo è quello di aiutare ad accettare il cambiamento che sta avvenendo, avendo sempre il controllo della mente mantenendo pensieri positivi. Gli esercizi praticati sono mirati per mantenere una buona salute fisica, aiutando ad evitare disagi come nausea, mal di stomaco, vomito.
Praticare yoga dopo il parto aiuta invece a tonificare i muscoli del pavimento pelvico, a riportare l’utero nella posizione corretta e a rimuovere cedimenti della pancia. Oltre ai benefici fisici, la pratica dello yoga in questa fase apporta anche molti benefici mentali. In più aiuta a ristabilire l’equilibrio ormonale e il normale metabolismo.
⬆️ Se anche tu vuoi fare parte di questa meravigliosa community, clicca sul ISCRIVITI AL CORSO ⬆️ !!!