Skip to content
Anna Matteazzi Campane Tibetane

Campane tibetane e planetarie: benefici

Share
Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Se vi sentite particolarmente in tensione o sotto stress, i suoni armonici delle Campane Tibetane donano una profonda quiete interiore. L’ascolto di queste frequenze e le vibrazioni percepite direttamente sul corpo, consentono di rallentare alcuni ritmi vitali aiutando a migliorare la percezione del proprio corpo e donare benessere. I suoni armonici delle Campane Tibetane stimolano un processo di auto guarigione e di armonizzazione, riequilibrando ed energizzando il corpo dove necessario. Essendo noi stessi composti di vibrazioni e frequenze sonore, dopo un massaggio sonoro ci sentiamo bene, leggeri e sollevati, più silenziosi e in equilibrio.

 

Il Massaggio Sonoro con Campane Tibetane è indicato per:

 
  • Raggiungere rapidamente stati di rilassamento profondo
  • Sciogliere tensionidel corpo
  • Eliminare progressivamente stati di nervosismo
  • Migliorare il sonno
  • Rilassare e tonificare la carica psicofisica
  • La ripresa di funzioni corporee deboli
  • Migliorare il proprio potenziale di guarigione
  • Accelerare la cicatrizzazione
  • Migliorare tempi di convalescenza
  • Stimolare il sistema immunitario
  • Stimolare processi depurativi dell’organismo
  • Migliorare la percezione del proprio fisico
  • Creare maggior calma interiore e serenità
  • Migliorare il pensiero positivo
  • Aumentare la vitalità e la gioia di vivere

 

Perché le Campane Tibetane hanno un effetto così benefico su corpo e mente?

 

Studi scientifici e metafisici hanno osservato che le vibrazioni dei suoni dal vivo (Campane Tibetane e Campane di Cristallo di quarzo) generano una sorta di massaggio sottile di alto valore e di riequilibrio psicofisico. Nel giusto utilizzo di questi strumenti si producono onde sonore risananti e ogni singola cellula del corpo viene massaggiata dolcemente ed armonizzata.

Si giunge ad uno stato di profonda quiete interiore che può andare ben al di là del semplice rilassamento, fino a giungere alle onde alfa degli stati meditativi più profondi, dove il cliente può “mollare la presa” e liberarsi così di tensioni, contratture e blocchi interiori.

Gli effetti benefici sono soprattutto sul sistema nervoso centrale, poiché questi suoni portano il cervello a lavorare prima su onde alfa e poi su onde theta ad esempio si possono riscontrare benefici ai problemi di insonnia e irritabilità.

I suoni delle Campane Tibetane ricche di armonici, grazie alla loro tradizionale composizione (di 7 a 12 metalli) permettono di toccare la fiducia primogenita dell’essere umano e così di raggiungere in breve tempo i stati di profondo rilassamento.

 

Immaginatevi come se doveste gettare un sasso in un lago, le onde che si formano mettono in movimento tutto il lago. Così succede anche nel nostro corpo ogni cellula va in movimento e dolcemente scioglie i sedimenti nell’organismo e le tensioni, stimolano un processo di auto guarigione e di armonizzazione. Quando il corpo ritrova le proprie frequenze armoniose, ritrova la salute ed il benessere. La frequenza ottimale del nostro organismo è compresa tra i 7,8 e gli 8 Hertz, che è la stessa frequenza della Terra e del sistema nervoso di qualunque essere vivente. Questo significa che le vibrazioni che le campane tibetane emettono quando vengono suonate, sono capaci di condizionare le nostre vibrazioni riportandoci ad una frequenza migliore (più vicina ai 7,8/8 Hertz).


Massaggio sonoro rigenerante sul lettino ad acqua

 

In questo metodo di trattamento sviluppato da me, gli effetti benefici delle onde sonore sul corpo vengono aumentati attraverso l’acqua!

La persona è comodamente sdraiata sul lettino con materasso ad acqua riscaldata e le campane tibetane. Le campane planetarie come anche altri strumenti curativi vengono adagiati sul corpo e fatti suonare dolcemente. L’acqua sottostante al corpo fa da conduttore di frequenze e permette alle onde sonore di passare attraverso tutto il corpo in modo più uniforme e completo.

 

Si viene avvolti dal suono e l’effetto fluttuante del materasso ad acqua aumenta anche la sensazione di leggerezza del corpo e aiuta alla mente a liberarsi ed a entrare nello stato curativo chiamato alpha.

Il massaggio sonoro sul lettino ad acqua può essere combinato con diverse tecniche come le Campane Tibetane e la Pranoterapia. Queste tecniche, insieme, sono eccellenti metodi per lavorare più in profondità. Con le mani posso sentire i blocchi energetici, armonizzarli con il „Prana“. Così il massaggio con campane tibetane agisce più velocemente e in profondità.

Il massaggio con le Campane Tibentane è un metodo naturale di approccio olistico al benessere totale di corpo, spirito e mente. Esso non sostituisce i trattamenti medici terapeutici necessari, però può essere applicato in concomitanza ad essi.

Contattami se desideri provare questa straordinaria esperienza!

Scopri tutte le categorie del benessere

Definisci il percorso di benessere più adatto a te per trasformarti nella versione migliore di te stesso.

ARTICOLI SIMILI

Campane Tibetane

Le campane tibetane

Le Campane Tibetane sono antichissimi strumenti provenienti dal Tibet e la loro storia è ancora avvolta dal mistero. Sono composte da una lega di sette

CONTINUA »