Mi chiamo Jacopo Corradi, sono originario di Voghera, sono un medico di famiglia appassionato di nutrizione. Amo la natura, il viaggio, la filosofia e il cibo.
Nell’orto dei miei nonni ho imparato a riconoscere, rispettare ed apprezzare i prodotti della terra, dai miei viaggi ho scoperto che il cibo è meraviglia e incontro, una mano tesa verso il mondo, dai miei studi e dall’osservazione su di me ho scoperto che, come mangiamo, dice come stiamo e che attraverso il cibo si può star bene, si possono avere un corpo e una mente sana.
Amo l’attività fisica, il nuoto e le passeggiate nella natura, tutti coloro che condividono con me queste passioni sanno quanto il cibo sia fondamentale per viverle al meglio. Amo raccontare ed esprimermi attraverso la trasmissione delle mie passioni, organizzo incontri divulgativi sulla nutrizione rivolti a piccoli gruppi.
Liceo scientifico, Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Pavia e Corso di formazione specifica in Medicina Generale (Medico di famiglia). Ho conseguito un Master in Counseling Filosofico e un Corso di Perfezionamento Universitario di Alimentazione Plant Based. Considero altrettanto importanti le numerose occasioni di apprendimento non formale: gli incontri con i luoghi, le persone e i sapori durante i viaggi, le esperienze nella natura, i dialoghi infiniti con gli amici durante lunghe passeggiate, i cammini sui sentieri di montagna, le lunghe nuotate in mare.
Sono un medico esperto in nutrizione, visito in presenza presso il mio studio di Gaggiano (MI) e online. Ho scelto di specializzarmi nell’Alimentazione Plant Based per ragioni etiche, di salute e di sostenibilità ambientale. Propongo uno stile alimentare ricco di colori, materie prime semplici stagionali e qualche ingrediente esotico per i più curiosi. Il cibo è meraviglia e piacere, cultura e salute. Mi piace trasmettere tutto questo attraverso percorsi vegan, vegetariani e onnivori prevalentemente vegetali.
Il mio obiettivo è condurre le persone attraverso un viaggio di trasformazione personale, costruendo insieme una relazione sana, duratura e felice con il cibo. Attraverso le abitudini alimentari è possibile trasformare il proprio corpo, ma non solo, il mutamento non riguarda solo l’esterno, ma anche l’interno, riguarda i comportamenti e le azioni, ma anche i valori e le idee.
Miro a fornire alle persone gli strumenti per riconoscere ciò che è buono e sano e plasmare uno stile alimentare piacevole, flessibile e consapevole rivolto al benessere e al conseguimento dei propri obiettivi personali. Lo sguardo medico, infine, mi permette di valutare con competenza le principali patologie metaboliche cibo correlate, monitorare e intervenire su eventuali stati carenziali e consigliare supporti farmacologici qualora indispensabili.
CONTATTAMI
MAPPA
RECENSIONI