Cos’è la pranoterapia
La Pranoterapia è una terapia alternativa con radici molto antiche. Il termine è composto da PRANA, che in sanscrito significa “soffio vitale” o “energia vitale” – e dalla parola “terapia”. Questa pratica si svolge tramite l’apposizione delle mani del terapeuta sul corpo del paziente ad una distanza di pochi centimetri. Le mani possono essere anche poste sugli organi e sui punti chakra. Oppure possono seguire i meridiani della Medicina tradizionale Cinese.
Il pranoterapeuta agisce per ricreare o rivitalizzare l’energia curativa propria di ogni essere vivente. Il suo scopo è quello di ristabilire l’equilibrio energetico della persona trattata. Agisce a livello energetico andando a “ricaricare le batterie” del corpo umano. Tutti gli esseri viventi, essendo parte integrante del cosmo, hanno necessità di implementare la loro energia vitale. Il loro PRANA, per cause diverse, può infatti scendere di livello.
Il trattamento interviene a livello psicosomatico agendo su uno squilibrio del sistema psico-neuro-endocrino-immunologico. Tale squilibrio genera blocchi di origine psichica ed endocrina indebolendo il Sistema Immunitario e rendendolo incapace di fronteggiare attacchi di virus e patologie. Quando questo avviene, si rende necessaria una sinergia di rivitalizzazione dei vari sistemi.
Il Pranoterapeuta non cura, ma può rafforzare l’organismo in modo che sia più “attrezzato” a combattere gli squilibri di varia origine.
Questo trattamento ha molti BENEFICI:
- Ristabilisce l’omeostasi
- Genera un rilassamento profondo
- Riporta il benessere del proprio stato psico-fisico
- Procura maggiore energia
- Allevia disturbi dati da stress, ansia e depressione.
♡ Se anche tu vuoi scoprire lo stato di benessere derivante dalla pranoterapia, sarò lieta di mostrartene i benefici.