Il corpo fisico è soltanto una piccola parte di tutta la persona nella sua interezza. Esso è è il riflesso del benessere o del malessere emotivo, mentale e spirituale della persona. Per questo, parlando di guarigione, è più corretto parlare di guarigione olistica.
La guarigione olistica un processo di cambiamento e trasformazione della persona che permette di “curare” un disagio fisico, un disturbo o una patologia, considerando l’essere umano nella sua unione di corpo, mente, emozioni e spirito.
♡ Attraverso l’osservazione del nostro corpo fisico, ognuno di noi può riconoscere i propri disagi o conflitti interiori. E quindi trasformarli.
Nella medicina occidentale, troppo spesso viene privilegiato l’aspetto fisico, con la contemporanea esclusione degli altri. Ma talvolta i sintomi manifestati dal nostro corpo non rispondono ad alcuna spiegazione medica. Dietro questo malessere spesso vi è una causa emozionale. Nell’approccio olistico, il sintomo della malattia, che si manifesta attraverso il corpo fisico, non è il problema. Grazie al sintomo, possiamo arrivare a ricercare la causa della malattia. Essa si trova sicuramente nel mondo interiore della persona, nelle sue emozioni e nella sua affettività.
In questi casi come possiamo tornare a stare bene?
- Riuscire a entrare in connessione con noi stessi
- Imparare ad ascoltare il nostro dialogo interiore,
- Sviluppare la nostra intelligenza emotiva e coltivare la nostra crescita personale
… sono passi importantissimi per la riconquista del nostro benessere interiore:
Se vorrai intraprendere un percorso di guarigione olistica, sarò felice di guidarti.