Skip to content

Yoga in gravidanza

Share
Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Quando ho frequentato la scuola Ashram in India, avevo partecipato a delle classi di Yoga in gravidanza e ricordo molto bene che mi avevano affascinato fin da subito.

Appena ho iniziato ad insegnare, mi sono subito dedicata anche allo Yoga in gravidanza; nel mio primo piccolo studio ad Arese, seguivo 8 future mamme. Durante quei mesi con loro ho imparato tantissimo! Tutt’ora siamo in contatto, le ho seguite nelle loro future gravidanze e si è instaurato un bellissimo rapporto!

Ovviamente dopo questa esperienza volevo imparare di più; infatti tutte le volte che tornavo in India cercavo sempre di apprendere qualcosa anche su questa fantastica pratica. Ho così deciso di partecipare a diversi corsi… Uno con delle ostetriche e insegnanti di yoga australiane e un altro con un’insegnante dalla California; tutte mi hanno inspirato e insegnato tantissimo.

In quei anni di formazione e insegnamento sono arrivata alla convinzione che una mamma che pratica yoga in gravidanza, respirando bene, eseguendo movimenti giusti, riesce ad accettare il cambiamento che sta avvenendo in lei con la massima serenità! In questo modo, lo yoga non apporta solo benessere alle mamme, ma anche al bimbo che portano in grembo!

L’obiettivo è quello di preparare il corpo e soprattutto aiutare ad accettare il cambiamento che sta avvenendo, avendo sempre il controllo della mente mantenendo pensieri positivi.

Gli esercizi praticati sono mirati per mantenere una buona salute fisica, aiutando ad evitare disagi come nausea, mal di stomaco, vomito… Aiutano a preparare il corpo al travaglio grazie anche a esercizi di respirazione e rilassamento, e a vivere il parto con positività.

Pic: @trottamartina

Scopri tutte le categorie del benessere

Definisci il percorso di benessere più adatto a te per trasformarti nella versione migliore di te stesso.

SCARICA IL COUPON

Compila i seguenti campi per poter scaricare il coupon desiderato per questo operatore