Le Campane Tibetane sono antichissimi strumenti provenienti dal Tibet e la loro storia è ancora avvolta dal mistero. Sono composte da una lega di sette metalli planetari: argento per la Luna, ferro per Marte, mercurio per Mercurio, stagno per Giove, rame per Venere, piombo per Saturno ed oro per il Sole. Ancora oggi le campane tibetane sono utilizzate nei monasteri per cerimonie e meditazioni grazie alla loro capacità di riprodurre il suono riequilibrante dell’OM.
♡ Le campane tibetane, nascono con l’intento di accordare l’uomo tra la dimensione terrena e le sfere celesti.
Ogni campana è differente all’ altra. Grazie alle loro innumerevoli caratteristiche sono utilizzate in diversi ambiti riguardanti il benessere: per il rilassamento durante la meditazione o i “bagni sonori”, per concentrarsi sul respiro o sull’interiorità in accompagnamento alle lezioni di Yoga, o per sciogliere le energie bloccate attraverso il “Massaggio Sonoro“.
Le Campane Tibetane favoriscono il rilassamento e guidando la mente verso stati meditativi. Grazie alla loro duplice capacità di emettere vibrazioni e un suono ricco di armoniche, influiscono su ogni cellula del corpo dinamizzando i liquidi, sede delle memorie. Aiutano a sciogliere blocchi energetici ed emotivi, donando sensazioni di leggerezza e pace, toccando le persone fino nel profondo del cuore. Il suono crea un’onda di frequenze, che risuonando, riallinea l’energia in qualsiasi livello si trovi bloccata – fisico, mentale, emozionale – agendo sul sintomo e anche sulla sua origine. Sono diversi gli ambiti in cui utilizzo le Campane Tibetane. Qui sotto vi parlerò di alcuni Trattamenti individuali o di gruppo dedicati dai più grandi ai più piccoli!
Il massaggio sonoro in gravidanza
Il Massaggio Sonoro dedicato alle donne in gravidanza è un momento molto intimo dove si crea uno speciale contatto e comunicazione tra mamma e bimbo. Sembra che il tempo scorra in modo differente. Il suono viaggiando attraverso l’acqua e quindi anche al liquido amniotico, accarezza delicatamente il corpo della mamma e del bambino che porta in grembo. Questo permette al bimbo di sentirsi pienamente accolto e accompagna la futura mamma in questo viaggio. La mamma si sente più rilassata e viene guidata ad accettare i cambiamenti del corpo e a riequilibrare gli sbalzi di umore.
Il bagno sonoro per neonati
Il Massaggio o Bagno Sonoro con Campane Tibetane è molto rilassante anche per neonati. Si tratta di un’esperienza magica in cui suono e vibrazione andranno a stimolare intuizioni e curiosità verso il mondo esterno. Il bambino viene stimolato all’ascolto e all’apertura a piani sottili e multisensoriali. Il bagno sonoro per neonati aiuta a donare rilassamento e a stimola l’ascolto e la comunicazione. Può essere utile in caso di sonno interrotto, coliche notturne e fastidi dentali, in quanto rilassa e aiuta a riportare equilibrio in ogni aspetto dell’essere: fisico, mentale, comportamentale.
Il Massaggio Sonoro di coppia con Campane Tibetane
Il Massaggio Sonoro di coppia con Campane Tibetane è un’esperienza intensa che dona un profondo ascolto interiore. L’avvolgente contatto col sé e con l’altro toccherà le sfere più intime dell’essere, donando una nuova carica e energia alla coppia. Il Massaggio Sonoro di coppia crea e favorisce una profonda comunicazione ai livelli sottili e il migliora la relazione, perché ci mette in contatto col mondo delle emozioni. Quest’ultimo, infatti, è particolarmente sensibile ai suoni e ai profumi.
Il Bagno Sonoro Armonico con Campane Tibetane di gruppo
Il Bagno Sonoro Armonico con Campane Tibetane si svolge in gruppo. Ci si pone seduti o stesi attorno a questi magnifici strumenti, per godere dei Suoni e delle Vibrazioni che vengono prodotti da essi. Il bagno sonoro di gruppo siuta a ricontattare la nostra essenziale dimensione vibrazionale, risvegliandone la consapevolezza interiore e favorendone il rilassamento. Aiuta a ristabilire le frequenze corporee naturali, liberando energia e forza creativa. Ogni cellula del corpo viene posta dolcemente in vibrazione, favorendo il riequilibrio di tutto l’organismo con la possibilità di lasciare andare tensioni, emozioni e blocchi interiori.
♡ Sono davvero infiniti gli utilizzi nel mondo olistico delle Campane Tibetane, sia per i meravigliosi benefici sia perché non presentano controindicazioni…se non avete mai provato un Massaggio Sonoro vi consiglio di provarlo…ogni volta è un viaggio alla scoperta dell’inconscio, un viaggio unico e meraviglioso!
Contattami se desideri provare questa straordinaria esperienza!